ARCHIVIO

Archivio anno 2011 (archivi altre annate)

15 dicembre 2011
Il Comune di Moruzzo (Udine ascolta la voce di Smileagain fvg. Leggi l'articolo.

BIANCA BALTI

25 novembre 2011

Quando si parla di violenza sulle donne è difficile rimanere neutrali, obiettivi e freddi. La sensibilità umana, quando c’è, induce a ripudiare i comportamenti violenti in generale, etichettandoli come assolutamente intollerabili quando vengono perpetrati nei confronti delle categorie più deboli: debolezza intesa in senso fisico e psicologico. Quasi ogni giorno, nel nostro civilizzato ed evoluto Occidente, leggiamo di un’ennesima donna uccisa in modo brutale o brutalizzata, spesso di mariti, fidanzati, compagni. In alcuni paesi del mondo la categoria femminile è vessata quotidianamente da ingiustizie e vige la più totale assenza di diritti. Inorridire di fronte a tutto questo è un obbligo: assuefarsi alla barbarie significherebbe annullare anche la nostra dignità di esseri umani e condannare implicitamente le vittime dei soprusi. Le iniziative di sensibilizzazione, a tal proposito, meritano di essere segnalate. Il 25.11.2011, in occasione della giornata mondiale per la lotta alla violenza sulle donne, la sede de "Il Sole24Ore", a Milano, si animerà dalle ore 22:00 con una serata speciale, che vedrà nella splendida Bianca Balti (foto a destra) una madrina d’eccezione.


novembre 2011
"SG videoproduzioni" realizzerà un filmato sulle donne pakistane vittime di violenze da acidificazione e sulle attività di Smileagain fvg legate a quell'orribile dramma sociale in quel Paese. Approfondimento.

25 novembre 2011
Smileagain fvg al Club UNESCO di Udine in occasione della "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne". Udine, Palazzo Caiselli bis, Sala del Pianoforte, Vicolo Florio, 4 - ore 16:30. Vedi locandina dell'evento. Clicca qui.

12 ottobre 2011

Career Day Cattolica - Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Career Day Cattolica, giunto alla sua sesta edizione, è uno degli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di lavoro. Organizzato da Synesis Career Service in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è tenuto il 12 ottobre a Milano. Novità di quest'anno la presenza di alcune organizzazioni onlus, tra le quali Smileagain fvg. Vedi comunicato stampa e brochure dell'evento. Clicca qui.


22 settembre 2011
A Marostica performance sulle donne "acidificate", installazione, dibattiti e mostra. Vedi locandina dell'evento.