ARCHIVIO

Archivio anno 2013 (archivi altre annate)

12-15 dicembre 2013

H2SO4 LA VITA CHE VUOI E' LA SOLA CHE AVRAI ? Spettacolo di denuncia civile con la compagnia Anemofilia e il patrocinio dell'Associazione Stampa Romana. Ispirato alla storia di Fakra Younas e al libro H2SO4 racconta di mondi e culture lontani che entrano in relazione. Spazio, luce, oggetti e i costumi scenici suggeriscono e oltrepassano le storie di Jamila e Solidea veicolando una lezione filosofica di impostazione junghiana: integrare l'ombra, il vissuto traumatico, le pulsioni rabbiose, i fallimenti e farne luce. Dal 12 al 15 dicembre 2013, alle 21:00, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca 6, Roma. Vedi comunicato stampa, locandina e immagini dello spettacolo.


22 novembre 2013

ASSOENOLOGI PREMIA SMILEAGAIN FVG L'Assoenologi (Organizzazione Nazionale di Categoria dei tecnici vitivinicoli), sezione Friuli Venezia Giulia, indice ogni anno un premio patrocinato dalla Regione FVG denominato Assoenologi per il Sociale. In questa occasione vengono poste in evedienza un'azienda che oltre alla produzione enologica si impegni significativamente nel campo del sociale ed un'associazione anche non espressamente legata al mondo del vino che a sua volta sia fortemente impegnata nel sociale. Per l'edizione 2013 Assoenologi FVG, in collaborazione con il direttore di Fuocolento Nicolò Gambarotto, il giornalista Claudio Fabbro ed il consigliere nazionale di Assoenologi Daniele Calzavara, ha deciso di premiare l'Azienda Villa Russiz e Smileagain fvg, rispettivamente. La manifestazione si terrà presso l'azienda vitivinicola citata alle ore 18:30 di venerdì 22 novembre. Vedi l'nvito, le foto della serata e la cronaca riportata dalla stampa.


14 novembre 2013

RIDARE IL SORRISO ALLE DONNE ACIDIFICATE Nell'ambito delle manifestazioni contro la violenza alle donne, i Lions Club Ferrara Diamanti e Ferrara Europa Poggiorenatico organizzano l'incontro dal titolo Ridare il sorriso alle donne acidificate. Relatore il Dott. Giuseppe Losasso, Presidente di Smileagain fvg. Giovedì 14 novembre 2014, presso Ristorante Duchessa Isabella, Via Palestro, 70 - Ferarra, ore 20:00. Vedi invito.

14 novembre 2013

L'ARTE CONTRO LA VIOLENZA E IL DOLORE Smileagain fvg a Ferrara alla seconda edizione della manifestazione organizzata da Comune e Provincia estensi insieme al Lions e a numerosi sponsor e associazioni. Il Dott. Giuseppe Losasso, Presidente del sodalizio friulano, interviene all'inaugurazione dell'evento giovedì 14 novembre 2013 alle ore 17:00 al Castello Estense. Vedi locandina.


8 novembre 2013

LA GALLERIA ARTEMISIA, BARBARA BACCHETTI E RAFFAELLA FERRARI INSIEME PER SMILEAGAIN FVG La Galleria Artemisia (Largo Palese, 4 - Mortegliano, Udine) in collaborazione con Raffaella Ferrari (critico d’arte) dà spazio alla beneficienza presentando il libro "Carnia. Terra di tradizioni." con l'autrice Barbara Bacchetti. Interveranno alla presentazione anche l'artista Gemma Agosti, che ha curato il progetto della copertina ed il fotografo Igino Durisotti, autore di numerose fotografie all'interno del libro. La serata - venerdì 8 novembre ore 19:30 - è generosamente dedicata a Smileagain fvg sotto il patrocinio del Club Unesco di Udine. Contatti e informazioni: Raffaella Ferrari, email info@raffaellaferrari.it, cell. 349.558.9508. Vedi locandina dell'evento.


5 novembre 2013

OTELLO E I TEMI DI SMILEAGAIN FVG Presentazione del progetto CASA TEATRO e incontro sul tema POSSESSO E AMORE. Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Smileagain fvg: conversazione tra Giuseppe Losasso (Presidente Associazione Smileagain fvg), Pierluigi Rocco (psichiatra, Associazione Smileagain fvg), Massimo Navone (regista dello spettacolo Otello), Giuseppe Bevilacqua (Direttore Artistico Prosa Teatro Nuovo Giovanni da Udine). Canti e testimonianze di Deniz Ozdogan. Martedì 5 novembre 2013 alle ore 17:30 presso il foyer del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Ingresso aperto a tutti. Vedi invito all'evento.


ott-dic 2013

SABRINA ALESSANDRINO E RAFFAELLA FERRARI SUPPORTER DI SMILEAGAIN FVG La Galleria Artemisia (Largo Palese, 4 - Mortegliano, Udine) in collaborazione con Raffaella Ferrari (critico d’arte) presenta la mostra personale di pitture e sculture dell’artista SABRINA ALESSANDRINO “L’arte dei sensi”. La mostra resterà aperta fino al 25 dicembre 2013 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì 17:00-20:30, sabato 10:00-13:00 e 16:00-19:00. La galleria rimarrà chiusa la domenica, il lunedì e i festivi, nonchè dal 12 al 25 novembre 2013. Parte degli incassi andranno in beneficienza a Smileagain fvg. Patrocina la mostra il Club Unesco di Udine. Contatti e informazioni: 1. Raffaella Ferrari, email info@raffaellaferrari.it, cell. 349.558.9508; 2. Galleria Artemisia, tel. 0432.760.769, cell. 349.397.1813. Volantino e critica visionabili su questa pagina web. Vedi locandina della mostra. Vernissage: venerdì 25 ottobre ore 18:30.


26 ottobre 2013

ATTILIO GABAI PER SMILEAGAIN FVG Con il "Il Vuoto" live tour 2013, Attilio Gabai aiuta a ridare un sorriso a chi lo ha tragicamente perduto. Guest stars: Roberto Dovrandi (Stadio) e James Thompson (sax Zucchero). Parte degli incassi dello straordinario concerto dell'artista verrà infatti devoluta a Smileagain fvg. Sabato 26 ottobre 2013, ore 21:00, Auditorium Zanon, Udine. Ingresso unico 13.00 €. Info e prenotazioni al numero: 0432.197.6404 (dopo le 18:00). Vedi locandina della serata.


24 maggio 2013

GOSPEL PER SMILEAGAIN FVG Il Friuli Venezia Giulia Gospel Choir® è un coro fondato e diretto da Rudy Fantin ed Alessandro Pozzetto che si rifà ai contenuti, allo stile e al repertorio Gospel moderno americano, affiancandolo coi generi Funk, Soul, R’nB, Pop, Jazz, Rock e Latin. FVG Gospel Choir è stato protagonista di eventi di successo. Ha cantato ad esempio all'Arena di Verona accanto a nomi famosi quali Stevie Wonder, Mario Biondi e Adriano Celentano. Come è già accaduto in passato il coro si esibisce ora al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (venerdì 24 maggio ore 20:45) devolvendo gli incassi a Smileagain fvg, che nella persona del presidente Giuseppe Losasso, a nome delle vittime a cui il sodalizio presta da anni soccorso e assistenza, lo ringrazia di cuore. E Smileagain fvg ringrazia anche Attilio Gabai, il gruppo di ballo, Giorgia Cuttini, i musicisti e tutti gli artisti che daranno vita allo show. Vedi locandina dell'evento e il video di un brano cantato durante il commovente concerto.



23 marzo 2013

"SENSUS" & LUCILLO SANTESSO INSIEME A RAFFAELLA FERRARI PER SMILEAGAIN FVG La Galleria Artemisia di Mortegliano (Udine), in collaborazione con il critico d’arte Raffaella Ferrari, presenta la Mostra Personale SENSUS (pittura digitale), di Lucillo Santesso. Dal 23 marzo al 17 aprile 2013. Martedì e venerdì dalle 17:00 alle 20:30, sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Durante la presentazione della mostra l’artista ha voluto donare due opere a Smileagain fvg, complimentandosi con il suo presidente, Dott. Giuseppe Losasso, chirurgo plastico a Udine, per la meritoria azione umanitaria che il soldalizio svolge da anni con con pazienza e fatica.


19 marzo 2013

"VOLTI RUBATI" - SMILEAGAIN FVG A TORRI DI QUARTESOLO Giuseppe Losasso, presidente di Smileagain fvg, ha portato i temi dell'acidificazione e della solidarietà a Torri di Quartesolo (Vicenza). Con il Dott. Losasso anche la psicologa Emilia Laugelli, l'Avv. Laura Danieli, Bianca Perosa e il pittore e poeta Roberto Rossi, autore di molte toccanti poesie sul tema. Vedi locandina della serata.


23 gennaio 2013

SMILEAGAIN FVG AL LICEO LINGUISTICO CATERINA PERCOTO Giuseppe Losasso, presidente di Smileagain fvg, ha portato i temi dell'acidificazione e della solidarietà al Liceo Percoto di Udine, suscitando raccapriccio, interesse, partecipazione ed empatia negli studenti e negli insegnanti. Martina Durì, studentessa del Percoto, ha poi scritto il significativo articolo pubblicato dal Messaggero Veneto (articolo).