RICONOSCIMENTI - smileagain fvg

RIDARE UN VOLTO, DIGNITÀ, SPERANZA

Vai ai contenuti
Premio "Udine Città della Pace"
Segnalazione per il conferimento di onoreficenza di COMMENDATORE dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" al Dr. Luigi Losasso.
Il Lions Club Udine festeggia i suoi 30 anni e conferisce il massimo riconoscimento del sodalizio - il premio Melvin Jones - a Smileagain fvg, nella persona del Dott. Giuseppe Losasso, che ne è Presidente e fondatore.
ASSOENOLOGI PREMIA SMILEAGAIN FVG
L'Assoenologi (Organizzazione Nazionale di Categoria dei tecnici vitivinicoli), sezione Friuli Venezia Giulia, indice ogni anno un premio patrocinato dalla Regione FVG denominato Assoenologi per il Sociale. In questa occasione vengono poste in evedienza un'azienda che oltre alla produzione enologica si impegni significativamente nel campo del sociale ed un'associazione anche non espressamente legata al mondo del vino che a sua volta sia fortemente impegnata nel sociale. Per l'edizione 2013 Assoenologi FVG, in collaborazione con il direttore di Fuocolento Nicolò Gambarotto, il giornalista Claudio Fabbro ed il consigliere nazionale di Assoenologi Daniele Calzavara, ha deciso di premiare l'Azienda Villa Russiz e Smileagain fvg, rispettivamente.
La manifestazione si è tenuta presso l'azienda vitivinicola citata alle ore 18:30 di venerdì 22 novembre.
Il sigillo della Città di Udine al Presidente di Smileagain fvg
IL SIGILLO DELLA CITTA' DI UDINE AL PRESIDENTE DI SMILEAGAIN FVG
Il 1° luglio 2019, presso il Municipio di Udine, nella Sala del Popolo, alla presenza di assessori, giornalisti e del pubblico intervenuto, il Sindaco Prof. Pietro Fontanini ha consegnato al Dott. Giuseppe Losasso, fondatore e presidente di Smileagain fvg, il sigillo della città quale riconoscimento per il pluriennale e meritorio lavoro svolto nel quadro delle attività umanitarie di aiuto alle donne devastate da violenze in diversi paesi del mondo e nel contempo missione di Smileagain fvg. Tale lavoro, consistito nel ridare a donne sfregiate con acidi ed altre barbare modalità, dignità, un volto e spesso un corpo nuovi, accoglienza, possibilità di reinserimento sociale e nuove prospettive di salute e di una vita possibile, viene considerato dalla città di alto valore morale ed umano. Il sigillo intende appunto premiarne tali valenze riconoscendolo anche come strumento che ha indirettamente illuminato la stessa città di Udine facendola conoscere nel mondo attraverso la buona volontà, lo spirito di servizio, la determinazione e l'impegno di un suo cittadino onorario.
SIGILLO UDINE A DOTT.LOSASSO, PRES. SMILEAGAIN FVG | Euroregionenews

Created with WebSite X5
Info
Per richiedere informazioni scrivi affianco o vai nella sezione contatti .
Torna ai contenuti