Anno 2015 - smileagain fvg

RIDARE UN VOLTO, DIGNITÀ, SPERANZA

Vai ai contenuti
Attività e progetti
Archivio consiultabile per anno, usa il menù.
Anno 2015
30 novembre 2015
UN SORRISO NASCERÀ
Conferenza di Giuseppe Losasso, chirurgo plastico presso l'Ospedale Civile di Udine e Presidente di Smileagain fvg. Nell'ambito di "Passi avanti" - incontri organizzati dal Comune di Udine nel periodo 21.XI-03.XII 2015 per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" - il 30.XI.2015 Giuseppe Losasso parlerà di Smileagain fvg e delle attività svolte in Pakistan a favore delle donne sfregiate con gli acidi dall'associazione onlus. Palazzo Toppo Wasserman, Aula 9, Via Gemona, 92 - Udine, ore 18:00.

27 novembre 2015
GALLERIA ARTEMISIA, CHIARA COPETTI E RAFFAELLA FERRARI
danno una mano a Smileagain fgv. La Galleria Artemisia di Mortegliano (Udine), in collaborazione con Raffaella Ferrari, critico d’arte, presenta la mostra personale dell’artista Chiara Copetti, "I sensi del Colore". Vernissage venerdì 27 novembre 2015 ore 19:00. La mostra resterà aperta fino al 16.01.2016 (pausa nataliza dal 24/12/2015 al 6/01/2016). L'esposizione, patrocinata dal Club UNESCO di Udine, sarà anche un'occasione per devolvere fondi a titolo di beneficienza in favore di Smileagain fvg.
Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:30, sabato dalle 10:00 alle 13:00. Lunedì, domenica e festivi: chiuso. Contatti: Raffaella Ferrari, email Raffaella Ferrari, cell. 349.558.9508; Galleria Artemisia, Largo Palese, 4 - Mortegliano (UD), tel. 0432.760.769,  cell. 349.397.1813.

AXIS INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL AIUTA SMILEAGAIN FVG
Quest’anno gli incassi del prestigioso spettacolo benefico di danza andranno a favore di Smileagain fvg. L'evento vede la presenza di AXIS DANZA (Federica Comello), Associazione STUDIODANZA (Rita Gentile), A.S.D. CENTRO A. COSELLI “ATTITUDE” (Yana Rivano), DANCANTEA (Manuela Rojatti), DANZA Di.E.Ci. (Daria Grassilli), LICEO COREUTICO STATALE “UCCELLIS” (Roberta Bellina), PICCOLO TEATRO DELLA CITTA’ DI UDINE (Sirlene Rinaldi), ABIDANCE (Alessia Sbrizzi), CECILIA FAOTTO (Cecilia Faotto), CERON (Paola e Elisabetta Ceron), GISELLE (Carlotta Tosoratti), ISADORA (Manuela Del Piero) e ZORA’ STUDIO DANZA (Vesela Kiselova). Ospite d'onore inoltre il ballerino Daniele Silingardi (per gentile concessione dell’English National Ballet). Appuntamento al Teatro Giovanni da Udine, Via Trento 4, Udine, sabato 23 maggio alle ore 20:30. Vedi locandina dello spettacolo.

21 maggio 2015
DIAMOCI LA MANO ALLA LIBRERIA FELTRINELLI A UDINE
Marta Nicolussi presenta il libro "Diamoci la mano" (Gruppo Albatros - Il filo, 2014) che racconta la storia - vera - di una ragazza partita dal Bangladesh per raggiungere l'Europa, la libertà e sè stessa. Storia che si sviluppa come un romanzo avventuroso e prodigo di emozioni nella cui cornice nascono e crescono rapporti ed interazioni capaci di arricchire tanto i protagonisti del racconto quanto il lettore e di far conoscere culture e approcci alla vita differenti e profondi. I proventi della vendita del libro sono meritoriamente devoluti a Smileagain fvg. Giuseppe Losasso e Daniela Fasani, rispettivamente presidente e vice-presidente dell'associazione onlus, saranno anch'essi presenti all'evento. Presso Libreria La Feltrinelli, Via Paolo Canciani, 15 - Udine, ore 18:00. Vedi locandina.

19 aprile 2015
RINASCERE DAL BUIO
In occasione della “Settimana della Cultura” organizzata dal Comune di Sacile e del “Trentennale di Radio Palazzo Carli” vi invitiamo a partecipare alla tavola rotonda dal titolo “Rinascere dal buio: il rumore del silenzio” che si terrà domenica 19 aprile alle ore 17:00 presso Palazzo Ragazzoni, Sala del Ballatoio, Viale Pietro Zancanaro, Sacile (Pordenone). Nel corso dell’incontro verranno trattate problematiche di assoluta attualità e forniti gli strumenti necessari per affrontare eventi dolorosi superabili con l'aiuto di volontari e di professionisti operanti nel territorio. Saranno presenti "Erika Forever Onlus" con Mara Pasin e Giulia Andretta, "Voce Donna" con Maria De Stefano, "Forum Famiglie" con Graziella Cantiello, Donatella Zanolin ed Elisa Gasparotto. Per Smileagain fvg parteciperà in qualità di relatore il Presidente Giuseppe Losasso. Guarda la locandina con il programma dell'evento.

16 aprile 2015
PRINCESS OF WATERLAND
Smileagain fvg al Centro Culturale Candiani (Piazzale Candiani, 7 - Venezia Mestre) per la mostra fotografica "Princess of Waterland" di Beatrice Mancini in collaborazione con l'associazione "Il Filo di Iuta" e la presentazione del libro "Diamoci una mano" (Gruppo Albatros - Il filo, 2014) di Marta Nicolussi. Sono previsti interventi di Elisabetta Da Lio (Direttrice del Centro Culturale Candiani), della fotografa, dell'autrice del libro e di Daniela Fasani (Vice-Presidente di Smileagain fvg).


29 marzo 2015
UNESCO CITIES MARATHON & FIDAPA
La 28enne pakistana Iram Saeheed, vittima dell'acidificazione a soli 16 anni e più volte operata dai chirurghi di Smileagain fvg è la testimonial della UNESCO CITIES marathon Cividale-Palmanova-Aquileia del 29 marzo 2015. La Fidapa inoltre, federazione che conta 11.000 socie in Italia e che supporta le donne attive nelle arti, nelle professioni e negli affari, nel corso della manifestazione sportiva ha assegnato ad Iram una borsa di studio di 4.000 € "per consentire ad una giovane cui si è cercato di interdire il futuro", come ha sottolineato la Presidente Fidapa Udine Chicca Coccitto (vedi articolo del Messaggero Veneto), "di proseguire negli studi e di poter così avere una vita libera e indipendente". Leggi la rassegna stampa sull'evento e guarda le foto.

27 marzo 2015
FABRICA INCONTRA IRAM SAEED VITTIMA DELL’ACIDO E SMILEAGAIN FVG
Catena di Villorba, Treviso - 27 marzo 2015, ore 17:30. Info: Fabrica Ufficio Stampa, email press@fabrica.it, tel. 0422.516.349. Vedi manifesto/programma, locandina e il video realizzato da Fabrica dell'evento. Leggi l'articolo del Sole 24 ore del 5 aprile 2015 e l'intera rassegna stampa della manifestazione.
Created with WebSite X5
Info
Per richiedere informazioni scrivi affianco o vai nella sezione contatti .
Torna ai contenuti